CHI SIAMO

- BIOGRAFIA -

Roberto Angelica e Loredana Sartori

Biografia

Giovane e raffinata coppia di ballerini ed insegnanti professionisti di Tango Argentino. Esprimono bellezza e sensualità attraverso l’uso di una tecnica tesa alla ricerca di un movimento fluido ed elegante.
Vantano oltre 20 anni di esperienza in ambito professionale sul palco e nell’ insegnamento.

La loro personale ricerca è tesa all ́esplorazione di un tango che si nutre di sperimentazione e contaminazione nel rispetto delle forme più tradizionali di questo ballo.

Il loro metodo d ́insegnamento si basa principalmente su uno sviluppo consapevole del movimento, dell ́ascolto e della connessione nell’abbraccio, requisiti essenziali per una comunicazione armonica ed efficace nel rispetto dei ruoli attraverso l ́impiego del minimo sforzo per la massima resa.

Biografia

Roberto nasce a Buenos Aires dove inizia a studiare Tango molto giovane, apprendendo lo spirito del tango direttamente da uno dei più celebri “vejos milongueros portenos” , il maestro Luis Grondona. Si perfeziona, negli anni, con i più grandi maestri contemporanei sviluppando un proprio stile che riconosce nell´improvvisazione il suo massimo raggiungimento.
Loredana è un’artista poliedrica, approda al Tango dopo una lunga esperienza teatrale, in qualità di ballerina, attrice, cantante con le migliori compagnie di Musical in Italia. Studia tango in Italia e Buenos Aires con insegnanti di fama internazionale: Gustavo Naveira y Giselle Anne, Julio Balmaceda y Virginia Vasconi , Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Sebastian Arce y Mariana Montes , Dana Frigoli y Adrian Ferreyra, Melina Brufman, Alejandra Gutti.

"Ogni sogno comincia dal primo passo"